30 anni di favole preziose

Il primo anello con il cammeo e il puttino inciso fu realizzato su idea di Antonella per essere donato alla mamma Angela. E fu un successo. Accadeva trent’anni fa e oggi la coppia di puttini è un marchio conosciuto e apprezzato ben oltre i confini dell’isola.Antonella Puttini

Un marchio che venerdì 29 giugno, alle ore 21,30, celebrerà questi primi trenta anni con un cocktail party tra i tavolini de “Il Piccolo”, il rinnovato bar della Piazzetta di Capri. Ad animare la serata il dj set di Fabio Vuotto e le note del violino di Ferdi Bajrami.

Per l’occasione Antonella Puttini presenterà la sua ultima collezione, “Capri Eterna”, ispirata ai luoghi iconici dell’isola dove si ritrovano richiami ai Faraglioni, alla Grotta Azzurra e alle tipiche architetture capresi che danno vita a monili pensati come un pezzetto di Capri da indossare. «Sono gioielli – dice Antonella – che devono donare a chi li porta le stesse emozioni che offre quest’isola».

Boutique-PuttiniNella piccola e preziosa boutique di via Le Botteghe si trovano sempre nuove collezioni nate con il più puro “spirito caprese”. L’oro è costante punto di riferimento. Lega, incastona, raccorda, trattiene. E il suo splendore si accompagna all’arcobaleno degli smalti, delle pietre dure e diventa supporto di cammei, coralli e pietre di lava. Nascono così le “favole preziose” dove collane, orecchini, bracciali, ciondoli e anelli testimoniano del lavoro di mani sapienti.Gioielli-Puttini

L’appuntamento di venerdì sarà anche l’occasione per un gesto di solidarietà. Quanti vorranno brindare a questa importante tappa sono stati infatti invitati a non portare doni ma ad offrire un piccolo contributo in favore dell’Anffas di Capri, la onlus che si occupa di iniziative in sostegno alla disabilità, lasciando il proprio apporto in una teca in vetro che sarà posizionata sulla terrazza del bar dove si esibiranno gli artisti. E come ricordo della serata Antonella Puttini insieme alla figlia Gaia, che ha coordinato l’organizzazione dell’evento attraverso la Capri Med di Marianna Vertecchi, donerà ai suoi ospiti un prezioso souvenir che ricorda le architetture del salotto del mondo.

30-anni-Puttini

 

Tweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on Pinterest