Appuntamento con la fotografia

 

Raccontare il paesaggio attraverso l’emozione della verticalità, della vertigine, delle altezze. Quello di Capri e quello di Cortina d’Ampezzo. E non importa se a separare le due località ci sono centinaia di chilometri di distanza e culture differenti, perché ognuna, nel proprio genere, rappresenta l’esclusività. A documentare questa unicità con scatti inediti e site specific sarà Massimo Siragusa, il fotografo che firmerà la mostra, a cura di Denis Curti, “L’emozione della vertigine. Capri-Cortina” allestita nella cornice della Certosa di San Giacomo nell’ambito del settimo Festival di fotografia organizzato dalla Fondazione Capri.

Capri e Cortina d’Ampezzo sono due espressioni apparentemente differenti di una stessa realtà, quella turistica, ma sono molto più simili di quanto si possa immaginare. Entrambe infatti hanno il culto della montagna e da questo punto di vista si potranno ammirare le foto in mostra. Siciliano di nascita e romano d’adozione, Siragusa trasformerà in immagine le bellezze naturali di queste due località tra le più apprezzate al mondo.

Appuntamento quindi dal 19 luglio al 30 agosto alla Certosa di San Giacomo. Poi, in inverno, a Cortina.

 

Certosa di San Giacomo

Orario di visita 10.00 – 14.00 | 17.00 – 20.00 – Visiting times 10AM – 02PM | 05PM – 08PM Giorno di chiusura lunedì | Closed on mondays

Ingresso euro 4,00 | Admission 4.00 euros

Ingresso gratuito per i cittadini degli stati membri della CEE con età inferiore a 18 e superiore a 65. Per i cittadini dell’Unione Europea di età compresa tra 18 e 25 anni l’importo del biglietto di ingresso è ridotto alla metà. | Admission free to citizens of member states of the EU who are under 18 or over 65. Half price for citizens of the EU between the ages of 18 and 25.

 

 

 

Tweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on Pinterest