Capri e la luce blu

“Una guida letteraria colta e mai pedante, che offre un sentiero da consumare lentamente, una strada lungo la quale sicop capri ne intrecciano ville e scrittori, alberghi e amori, angoli bruciati dal salmastro e passioni divorate dalla carne, acque turchesi e poesie romantiche”. È ‘Capri e la luce blu’, l’inedita guida firmata da Stefanie Sonnentag, nelle parole di Guido Barendson che ne firma la prefazione.

Pubblicato da Rogitosi editore (264 pagine a colori, 20 euro) il libro sarà presentato a Napoli nello spazio eventi de la Feltrinelli Libri e Musica in via Santa Caterina 23 (piazza dei Martiri), giovedì 3 febbraio, alle 18.

Con l’autrice interverranno il gastronomo Claudio Novelli e il giornalista Guido Barendson.

Prima della presentazione, sono previsti i saluti istituzionali del Console onorario della Repubblica di Germania Stefano Ducceschi.

Stefanie Sonnentag Autorenfoto - CUTStefanie Sonnentag, giornalista, scrittrice e storica dell’arte tedesca, vive da oltre venticinque anni tra Napoli e Capri. È una profonda conoscitrice della storia letteraria dell’isola e grazie a una ricerca certosina, alla consultazione di tante fonti letterarie, raccolte private e visite tra istituti, biblioteche, archivi e fondazioni è riuscita a dar vita a un lavoro editoriale affascinante arricchito da tantissime fotografie.

 
 

CAPRI e la luce blu

di Stefanie Sonnentag

 

La Feltrinelli Libri e Musica

Via Santa Caterina 23 (piazza dei Martiri) Napoli

 Giovedì 3 febbraio | ore 18

Tweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on Pinterest