C’era una volta

Saranno alcuni dei personaggi delle favole più amate dai bambini i protagonisti delle due serate “fiabesche” che andranno in scena per la gioia dei più piccoli.

La storia di Cappuccetto Rosso non ha certo bisogno di essere presentata. La bambina con il rosso cappuccio che va a trovare la nonna e incontra il lupo è conosciuta da tutti. Qui però il lupo dovrà vedersela con Briciola, il cane da guardia della nonnina, allevato a suon di biscotti realizzati con una ricetta segreta. I protagonisti, burattini e attori dell’associazione La Carrozza d’Oro, avranno come palcoscenico la pineta di Damecuta (20 agosto, ore 18,30) con gli scavi di quella che fu una delle dodici ville dell’imperatore Tiberio e i piccoli spettatori potranno essere fruitori attivi dello spettacolo facendo domande, interagendo con i burattini, avvisando il protagonista di un eventuale pericolo.

Con il canto, la musica e il mimo sarà invece messa in scena “Hansel e Gretel”, la storia dei due fratellini abbandonati e catturati da una strega cattiva. Per sa- pere come va a finire tutti in piazza Edwin Cerio il 18 luglio alle ore 19.

kaireartecapri.it

Tweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on Pinterest