Il Premio Strega si vince al bancone

Anacapri- Non potevano mancare all’appello della 3^ edizione del Premio Strega Mixology. Si sono iscritti tutti i barman del prestigioso hotel di Anacapri Cesare Augustus. Con loro il già pluripremiato Maurizio Scott. E sono solo i primi. Perché l’isola Azzurra, con i suoi locali trendy, gli alberghi cinque stelle lusso, ha forse i migliori barman e barlady d’Italia. E se lo scorso anno sono arrivate circa seicento ricette da altrettanti partecipanti italiani e in parte anche da barman stranieri, quest’anno per la 3^ edizione del Premio Strega Mixology si attendono più concorrenti. Per la seconda edizione l’età media dei partecipanti si è attestata tra i 23 e i 37 anni e il 15% delle ricette sono arrivate da barlady.
Dall’Italia le richieste di partecipazione sono giunte per lo più da 13 regioni: Campania, Lazio, Lombardia, Puglia, Sicilia, Veneto, Abruzzo, Calabria, Emilia Romagna, Trentino, Sardegna, Toscana, Liguria. Dall’Europa e dal mondo le partecipazioni sono arrivate da: Spagna (isole Baleari), Paesi Bassi (Amsterdam), Inghilterra (Londra), Stati Uniti (New York), Canada (Toronto), Australia (Sydney), Lussemburgo, Irlanda, Svizzera (Lugano), Emirati Arabi (Dubai). Per tutti l’invito è quello di realizzare cocktail per un bere consapevole. Bere poco, ma bere bene. Questa competizione italiana è molto attesa dal settore barman, di cui fanno parte sempre più donne, le barlady. Chi vincerà questa edizione? Al momento è stato dato il via alle iscrizioni, che si chiuderanno il 10 maggio prossimo. Per partecipare le opzioni sono due: collegarsi al sito ufficiale www.premiostregamixology.strega.it, dove sono elencati i dettagli del concorso. O, se si è in visita a Verona, al Vinitaly, recarsi personalmente, dal 9 al 12 aprile, al Padiglione 3 Stand C8 e ritirare il coupon. I partecipanti dovranno presentare la ricetta di un cocktail che sappia interpretare al meglio l’inconfondibile gusto del Liquore Strega in “The new italian classic”. Il tema, infatti, sarà la ricerca del nuovo classico italiano della miscelazione attraverso il sapore unico e inconfondibile del Liquore Strega.

La presentazione ufficiale del progetto avverrà nel corso della conferenza stampa, prevista per il 21 aprile, alle ore 11.00, presso Palazzo Caracciolo a Napoli.

 

Tweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on Pinterest