Il Village di Capri

village_capriC’è un nuovo corner gastronomico nel cuore di Capri, tra gli archi trecenteschi e i dedali del centro storico dell’isola, tra via Longano e il borgo antico di Sant’Anna: il Village Capri. Il nuovo locale si richiama nel nome e nelle proposte gastronomiche alle american lounge, le sale di Manhattan dove è possibile fermarsi a per il breakfast, per un aperitivo o per il dinner.

Le ambientazioni e il design del Lounge corner, a metà strada tra una vineria e un bistrot, sono state curate dall’estro creativo dell’architetto Francesca Faraone e sono chiaramente ispirate ai colori di Capri del bianco e del blu, proprio come su una terrazza sul mare, con tavolini e divanetti in cui è possibile rilassarsi e spizzicare qualcosa a tutte le ore.

village_capri“Il nostro concept – affermano le titolari Annalisa e Luisa Viscardi, forti dello stesso format lanciato in maniera più vasta a Napoli – è quello di creare una piccola Manhattan al centro di Capri, un corner elegante e friendly dove sia possibile gustare una cucina e dei cocktail con una chiara ispirazione al mondo made in Usa ma con una ricerca particolare sulle materie prime italiane di qualità”.

Al Village Capri si può trovare il tipico american breakfast con pancake, mini bagels, donuts e quiche sia dolci che salate, ma anche un’ampia selezione di aperitivi accompagnati da gustosi finger food. Per la cena si può scegliere tra le varie tartare sia di carne che di pesce oltre che tra le numerose proposte di panini, insalate e taglieri misti. Nel menu del Village Capri si trovano anche piatti vegan e gluten free per soddisfare tutte le esigenze.

“Il mio staff è tutto al femminile”, racconta Annalisa. “Credo e scommetto sulla capacità delle donne da sempre, e questavillage_capri è stata una scelta che nel tempo mi ha ripagato. Ho iniziato anni fa questa avventura a San Sebastiano, la piccola Svizzera ai piedi del Vesuvio, con mia sorella Luisa ed abbiamo puntato su un concept fresco e giovane ispirato alle atmosfere della Grande Mela, proprio rifacendoci a quei luoghi in cui sono nati la Beat Generation ed il movimento hippy degli anni Sessanta”.

Per la serata inaugurale, che si terrà venerdì 27 luglio dalle 19.00, è prevista l’esibizione live del duo dei Winter Wine, con la voce di Arianna Alberino e Ottavio Crovato alla chitarra, che sarà la colonna sonora del primo “Happy Village”, l’happy hour che il Village Capri proporrà tutti i venerdì dell’estate. Agli ospiti verrà offerto lo sparkling Village, uno dei cocktail ottenuto dalla sferificazione di Tropical Blue con prosecco, omaggio ai colori della Grotta Azzurra, simbolo internazionale dell’isola. Per il party di apertura ci sarà anche un assaggio del menu con cheese cake salate, riso venere con zucchine e gamberetti, mini bagels, muffin salati, mini baked potato e tante altre piccole prelibatezze.

 

VILLAGE CAPRI

Lounge Aperitif Bar

via Listrieri, 7

familyvillage@virgilio.it

tel. 081.3595221

 

Tweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on Pinterest