Le forme dell’arte

Torna “Capri The Island of Art”, la rassegna di arte itinerante dell’isola azzurra. Seo Young Deok, Anguish 190, Iron chain(rust), 139 x 82 x 48(h)cm, 57kg, 2018_LRmappaIsoladellarte_LR“The Brillant Shape” è il titolo di questa terza edizione che vedrà coinvolti, a partire dal 2 giugno, gli scultori Seo Young-Deok, Kim in Tae, Stefano Bombardieri e il fotografo Matteo Procaccioli.

Il progetto, con la direzione artistica di Angelo Crespi, nasce dalla collaborazione tra l’associazione Capri The Island Of Art – che ha tra i suoi obiettivi la diffusione dell’arte contemporanea sull’isola e nel golfo di Napoli – e due partner speciali come Liquid Art System, gruppo internazionale di gallerie, e Chantecler, lo storico marchio della gioielleria italiana, caprese di origine e internazionale per vocazione.

Lungo tutto l’arco dell’estate i tre scultori si alterneranno in un’esposizione vestiges-09_LRitinerante per i luoghi iconici dell’isola e le fotografie di Matteo Procaccioli, raccolte sotto il titolo “Vestiges” saranno esposte, fino al 3 luglio, presso la sede della Liquid Art System di Capri, in via Vittorio Emanuele. Gli scatti in mostra racconteranno lo sviluppo diacronico di un territorio, quello di Capri e di Napoli, abitato fin dall’antichità e le cui reliquie giungono fino a noi come tracce di una civiltà forse irripetibile.

 

Liquid Art System

 

 

Tweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on Pinterest