Pizza, birra e tanto Jazz

birra-artigianale-capriUn percorso gastronomico a base di pizza, birra e tanta musica si snoderà, per il quinto anno di seguito, nello scenario di Anacapri. Si tratta del Pizza Jazz Capri Birra Artigianale ideato dai fratelli Brunetti nel 2014 per festeggiare i dieci anni di Birra di Capri, la “bionda” artigianale che ha dato vita al marchio isolano e che è ormai conosciuta, bevuta ed apprezzata ben oltre i confini dell’isola.

Lunedì 16 luglio, a partire dalle ore 19, nelle piazze più caratteristiche del centro storico come piazza Edwin Cerio, piazza La Torre e lungo via Giuseppe Orlandi saranno posizionati sei forni a legna ognuno gestito in collaborazione dalle pizzerie isolane, che prepareranno gustose pizze margherita.

Oltre alla pizza, gli ospiti avranno la possibilità di assaggiare anche le focaccine capresi preparate dall’executive chef del Grand Hotel Quisisana, Stefano Mazzone, e di degustare una crema caffè fredda firmata Kimbo e nata dall’incontro di una vellutata crema con l’autentico espresso napoletano. Il tutto innaffiato dalla Birra di Capri Pilsner ghiacciata e da acqua Ferrarelle.

Per partecipare basta munirsi di un coupon del costo di 8 euro che prevede 5 talloncini per poter ritirare i birra-artigianale-caprivari prodotti.

Ai primi 1.500 partecipanti, al momento dell’inizio del percorso, sarà data in omaggio una pettorina con un bicchiere di cristallo personalizzato con il logo Birra di Capri in modo da poterlo portare con sé e ricaricarlo con birra alla spina nei due B Capri Point, il bar Grotta Azzurra e piazza Edwin Cerio.

I ritmi del jazz risuoneranno per tutto il percorso grazie alle band isolane che daranno vita alla colonna sonora della serata: i Jazz Jam Session, Ciro Guidone, Simona Ruocco Duo, Soul Serenade Band con Al Martino, Marco Banchieri Ruggiero in trio con Serena Vinaccia & Ugo Ercolano.

Alle 23 gran finale con il concerto in piazza Cerio degli Spaghetti Style che regaleranno audaci e funamboliche miscellanee di pezzi storici al ritmo dello swing.

Ma sono tanti i piccoli-grandi eventi collaterali della manifestazione che non si dimentica della solidarietà birra-jazz-anacaprisostenendo l’Anffas onlus di Capri alla quale sarà devoluto da subito 1 euro su ogni coupon venduto. Durante il percorso sarà possibile chiedere informazioni in merito direttamente ai rappresentanti della onlus nei corner predisposti. La mission della raccolta fondi è quella di poter pagare il maggior numero di ore possibili di logopedia e psicomotricità per i tanti bambini in lista di attesa.

Per il programma completo basta accedere all’evento sulla pagina Facebook

https://www.facebook.com/pizzajazzbirracapri/posts/1028957740606997

 

 

 

birra-di-capri

 

Tweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on Pinterest