Y’AM Capri per Save the Children

 

Questo Natale il giovane brand Y’AM Capri sostiene Save the Children, l’organizzazione Y'AM Capri for Save the Children Image 2internazionale che da oltre cento anni lotta per salvare i bambini a rischio e garantire loro un futuro. Per tutto il mese di dicembre, il 20% del ricavato delle vendite effettuate tramite l’e-commerce sarà destinato alla campagna “Proteggiamo i Bambini”. Una campagna per contrastare l’impatto del Covid-19 sui diritti dei bambini di tutto il mondo a crescere in salute, imparare ed essere protetti.

In particolare, per i bambini e le famiglie che stanno già lottando per sopravvivere la pandemia è catastrofica. Il numero totale di bambini che vive sotto la soglia di povertà potrebbe superare i 700 milioni entro la fine dell’anno.

Dalle periferie italiane agli angoli più remoti del pianeta, l’obiettivo è quello di stare accanto a loro e alle loro famiglie e combattere la povertà economica ed educativa.

Sonali Chakma Save the ChildrenÈ a rischio il presente e il futuro di un’intera generazione. Anche, e drammaticamente, in Italia, dove la povertà aumenta e la mancanza di adeguate opportunità educative minaccia le fondamenta stessa del nostro Paese. Già prima del Covid i bambini in povertà assoluta in Italia – senza quindi lo stretto necessario per vivere dignitosamente – erano oltre un milione. Oggi questo numero potrebbe essere raddoppiato.

E troppi bambini, in Italia e nel mondo, rischiano di abbandonare gli studi, mettendo da parte i loro sogni per sempre. L’educazione è la chiave per il loro sviluppo e la loro crescita e non può essere relegata in secondo piano.

Y'AM Capri for Save the Children Eng Image 1«In Y’AM Capri crediamo che le nostre azioni di oggi determinino il nostro domani» dice Valeria De Gregorio, anima solare del brand caprese. «La pandemia che stiamo affrontando è un appello per tutti ad agire. Ognuno di noi deve fare la sua parte per contrastare questa emergenza globale, e noi, nel nostro piccolo, vogliamo donare il nostro contributo». Un piccolo gesto d’amore per guardare avanti, verso un nuovo orizzonte.

Sul sito Y’AM CAPRI non c’è che l’imbarazzo della scelta. Abiti, borse, T-shirt, accessori tutti ispirati all’isola azzurra, tutti perfetti per un dono di Natale con un pizzico di solidarietà.

Tweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on Pinterest