foto03L’essenza del lino

Fresco ed elegante è il protagonista della collezione 100% Capri Home

di Camilla Contini

 

 

 

 

 

Sole, mare, caldo. L’estate porta con sé voglia di freschezza e di allegria.
Di nuovo. Per risvegliare l’ambiente domestico dal grigiore delle stagioni più fredde ci sono le proposte di 100% Capri-Home ideate da Antonino Aiello. Protagonista assoluto della collezione che si trova nella nuova boutique di via Fuorlovado: il lino. Il principe delle fibre naturali veste rigorosamente di bianco ogni ambiente della casa lasciando qualche volta il passo a motivi ecrù o choccolate. Per entrare con dolcezza nel mondo dei sogni, la linea di coordinati per il letto è un invito a riscoprire tutta la qualità che il lino può offrire.
Un lenzuolo di lino assorbe il calore del corpo e lo espelle all’esterno rimanendo sempre fresco e asciutto, assicurando refrigerio e facilitando il sonno. In inverno diventa un conduttore di calore, catturandolo dalle coperte e trasmettendolo al corpo. Accanto ai candidi lenzuoli ci sono impeccabili pigiami, pantofole da camera e comode vestaglie.
Tutta la collezione per la casa proposta da 100%Capri è caratterizzata dalla semplice raffinatezza dei dettagli. Ricami e intarsi creano coordinati originali dove la tavola diventa protagonista vestendosi con candide tovaglie e originali set all’americana per la colazione. In total white anche la linea destinata alla stanza da bagno, curata nei minimi dettagli e nella solita, impeccabile, qualità della lavorazione.

 

Tweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on Pinterest
Torna a sommario di Capri review | 25