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Location d’autore

 

Fotografare è un po’ come appropriarsi dell’oggetto su cui si è posato l’obbiettivo; lo sanno bene i turisti che arrivano a Capri per scoprire suggestioni lontane dal quotidiano. Quelli più colti e raffinati abbandonano gli itinerari consueti per inerpicarsi lungo il pendio che conduce a Villa Malaparte dove lo scatto renderà eterno il ricordo in uno dei luoghi più particolari dell’isola azzurra. Lo stesso fanno i brand più rinomati che non solo scelgono Capri come location per le loro campagne pubblicitarie, ma cercano sull’isola i luoghi più suggestivi in grado di soddisfare un gusto più raffinato e ricercato. Per la stagione primavera/estate 2011 ci ha pensato Boss Black a riaccendere i riflettori sulla location caprese. I modelli sono ritratti come turisti sulle scale di Villa Malaparte o su una barca dove domina il blu del mare e sullo sfondo l’inconfondibile colore rosso della struttura.
La campagna Boss Black trae la sua ispirazione dal film Il disprezzo del regista francese Jean Luc Godard. Una parte della pellicola venne infatti girata nella villa caprese. Ma ad accostare la campagna Boss Black all’autore francese c’è anche la scelta della modella che ricorda, in fattezze e movenze, una giovane e affascinante Brigitte Bardot, protagonista del film.
La scelta di una location d’autore come Villa Malaparte, icona di Capri e dell’architettura moderna, è espressione di una volontà di lasciare un segno indelebile come la villa, esempio di una sopravvivenza al tempo e di sfida alla natura che non ha eguali, non solo sull’isola.

 

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