15

Non ti scordar di me…

 

Ci sono momenti in cui chiudere gli occhi e ricordare l’incanto di Capri. Luoghi in cui turarsi le orecchie e sentire il richiamo dell’isola fiorita. Ma non ci si può sottrarre al suo odore, poiché quella essenza respira nel tempo. Le fragranze Carthusia raccontano le passeggiate a piedi nudi in via Krupp, i tramonti al faro e la brezza marina sulla terrazza di Tragara. Profumi d’autore che non si possono produrre altrove. Carthusia è puro estratto di isola, nebulizzata fra le vetrine di Londra o nelle avenue di New York, lasciandosi alle spalle una scia di geranio, rosmarino e limone.

Un miracolo semplice che ogni giorno si rinnova nel più piccolo laboratorio di profumeria al mondo, immerso nei giardini di Augusto ed accudito da sirene floreali che ancora oggi confezionano a mano. Per non lasciarsi sfuggire una sola goccia di Capri. Ed il profumo selvatico penetra tra le rocce e scende direttamente al cuore, dove si distingue la personalità dall’omologazione, l’emozione dalla simulazione.

Poiché dove non arrivano i ricordi, si percepisce Carthusia.

 

 

UNA FINESTRA SUL MONDO

Carthusia si trova a Capri con i sui flagship store monomarca ai giardini di Augusto e nella mondana via Camerelle, ed ancora ad Anacapri, Sorrento, presso l’aeroporto di Napoli e nel nuovo store di Positano in via della Tartana, con la suggestiva istallazione permanente del “giardino verticale”. Fra i numerosi punti di eccellenza che espongono il brand caprese, Harrods (Londra), Fred Segal (Los Angeles), Ludwig Beck (Monaco), Barney’s (New York), Four Seasons Boutique (Delray Beach), Conran Shop (Tokyo), Profumo (Milano) e perfino all’interno di Montecitorio (Roma).

 

 

CARTHUSIA

via Camerelle • Capri

via Federico Serena • Capri

viale Axel Munthe • Anacapri

www.carthusia.com

 

Tweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on Pinterest
Torna a sommario di Capri review | 30