untitledSinonimo di stile

 

Dalla fine dell’Ottocento ad oggi Capri ha visto tanti mutamenti, ma alcune cose sono rimaste uguali, come a voler preservare un’aurea immutabile di certezza. Tra queste c’è senza dubbio la boutique Massa, in via Vittorio Emanuele, che di gente dentro e fuori dalle sue vetrine ne ha vista in grande quantità. Così come tanta ne ha vista Beppe Massa che con il negozio condivide non solo il nome, ma una storia personale e familiare che arriva fino a lui partendo dal bisnonno Giuseppe che ebbe l’intuizione di aprire la bottega in quella che allora era ancora via Hoenzollern e passa per i genitori, Vittorio e Flora, che ne raccolsero l’eredità e attraversarono gli anni d’oro dell’isola tra attori hollywoodiani e intellettuali, tra aristocratici di tutta Europa e maestri di tutte le arti.

Di tempo ne è passato dal 1885 quando la boutique aprì i battenti, ma il gusto e l’eleganza così come l’arte dell’accoglienza non hanno subito il colpo del tempo, anzi. Come in nessun altro posto sull’isola il passato e il presente qui si sono fusi insieme per diventare un’icona. Lo si vede dallo stile di cui, da sempre, Massa è un simbolo.

La stessa attenzione di allora vive oggi nelle creazioni tessili originali ma di classe, dove la cura del particolare e il culto della qualità rimandano la mente a tempi lontani, quando le creazioni Massa erano realizzate da sarte che cucivano a domicilio.

Sull’isola azzurra lusso, eleganza e raffinatezza sono, da oltre un secolo, sinonimo di un nome, quello di Massa.

 

MASSA

via Vittorio Emanuele • Capri

tel. 081.837.0621

Tweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on Pinterest
Torna a sommario di Capri review | 34