Capri e Anacapri insieme per il primo spot istituzionale dell’isola di Capri

Le Amministrazioni di Capri e di Anacapri annunciano con soddisfazione la realizzazione del primo video promozionale istituzionale dell’Isola di Capri.
Investire e lavorare per la prima volta congiuntamente sul racconto dell’Isola di Capri quale meta turistica d’eccellenza è, a parere delle sue Amministrazioni, uno dei passi focali di una nuova strategia comunicativa in questo periodo di necessario rilancio, una strategia che dovrà essere portata avanti attraverso idee, competenze, atti e prodotti calibrati ed ineccepibili.image10
Partendo quindi dalla mancanza di uno spot istituzionale dell’Isola di Capri, queste Amministrazioni hanno stretto un accordo con due società di produzione e post-produzione cinematografica e televisiva, specificatamente la GG Studio 8 e la Purple Neon Lights. Queste due società hanno poi consegnato alle stesse Amministrazioni un progetto di altissimo livello, a partire dagli interpreti, Ema Kovac e Gennaro Lillio, già testimonial di brand internazionali del calibro di Versace, Just Cavalli, Guess, Tezenis e Dolce & Gabbana, con un futuro lanciato verso la carriera attoriale. Esplorando le cornici delle principali attrazioni di Anacapri e Capri, i due richiameranno il mito degli amanti leggendari, l’Isola di Capri e il Monte Vesuvio, per un video promozionale che esalterà il fascino naturalistico, poetico e cosmopolita della nostra isola.
Approvato tale progetto, le Amministrazioni hanno quindi dato incarico alla GG Studio 8 e alla Purple Neon Lights di realizzarlo, così da dotarsi di un racconto promozionale all’altezza del primato che l’Isola di Capri deve mantenere nel panorama turistico mondiale.
La produzione dello spot, che una volta consegnato resterà nelle disponibilità dei due Comuni ai fini della promozione turistica, ha visto la proficua sinergia tra varie realtà: Amministrazioni e Uffici Comunali, Società di Produzione, la Direzione Regionale Musei Campania, la Villa San Michele, la Congrega di San Michele, Società locali di trasporti a terra e a mare, alberghi e pubblici esercizi.
Un esempio di sinergia, questo, che risulta quanto mai importante, perché fare sistema sarà decisivo ai fini di consolidare ed arricchire sempre di più il rilancio culturale e turistico del nostro territorio.

Dalle Residenze Municipali, 17 maggio 2021

COMUNICATO STAMPA
Tweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on Pinterest