Festival della voce

 

Dal 25 al 31 luglio torna sull’isola azzurra, diretto da Massimiliano Finazzer Flory e con il patrocinio del Comune di Capri, il Festival della Voce: la cultura come voce alternativa alla lettura del presente.Massimiliano Finazzer Flory-primo piano

Per una settimana ogni giorno eventi sul tema della voce che prenderanno spunto dalla lettura, grazie alla presenza per la prima volta di Mondadori come partner.

Dall’omaggio ad Arturo Toscanini in occasione dei 150 anni dalla nascita, al ricordo di Pino Daniele, tanti ospiti con le loro novità editoriali, tra i quali: Philippe Daverio, Sveva Casati Modigliani, Romina Power, Red e Chiara Canzian, Claudio Strinati.

Non mancheranno le novità! Al debutto sul palco del festival, “Il volto della voce: Nadar e Sarah Bernhardt”. La storia di un sodalizio nato nella Parigi bohèmien tra due grandi artisti sul finire dell’800.

Massimiliano Finazzer FloryMassimiliano Finazzer Flory legge brani dalla Signora delle camelie di Alexandre Dumas figlio.

Il mezzosoprano Manuela Barabino, accompagnata al pianoforte, interpreta arie dalla Traviata di Giuseppe Verdi e Elegie di Jules Massenet. Durante la performance si potrà ascoltare la voce originale di Sarah Bernhardt e sullo sfondo le immagini originali del fotografo parigino Nadar.

 

 

Tutti gli incontri sono ad ingresso libero fino ad esaurimento posti

Per informazioni: www.cittadicapri.itwww.finazzerflory.comwww.electa.it

 

Festival della Voce

 

Tweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on Pinterest