Piano Duet in concerto

 

Con Marco Schiavo e Sergio Marchegiani prende il via la prima edizione del Capri Art Music Festival organizzato dall’Assessorato alla cultura della Città di Capri con la direzione artistica di Pinuccio De Gregorio.

Protagonista della prima serata, sabato 21 marzo alle ore 17.30, il pianoforte con il Duo Schiavo-Marchegiani che eseguiranno 16 Waltzes op. 30 e le 21 danze ungheresi di Johannes Brahms.

Sergio Marchegiani e Marco Schiavo, parallelamente all’intensa attività solistica, formano dal 2006 un duo stabile apprezzato dal pubblico e dalla critica internazionale per lo stile personalissimo, la naturalezza del discorso musicale, la bellezza del suono, l’intensità e la travolgente energia delle interpretazioni. In questi anni si sono esibiti con importanti orchestre come i Berliner Symphoniker, la Budapest Symphony Orchestra, la New York Symphonic Orchestra, l’Orchestra Sinfonica dello Stato del Messico, le Orchestre da Camera di Città del Messico e di Madrid, l’Orchestra Filarmonica di Stato dell’Azerbaijan e la Thailand Philharmonic Orchestra.

Il 2013 li ha visti calcare il palco del Ravello Festival interpretando il Concerto per due pianoforti e orchestra K365 di Mozart e nella Dvořák Hall di Praga dove hanno suonato con la Prague Radio Symphony Orchestra in un concerto trasmesso in diretta nazionale dal canale Radio3 della Repubblica Ceca e in differita da Rai Radio3 nel programma “Il concerto del mattino”. Hanno inoltre registrato per emittenti radio-televisive nazionali in Messico, Russia, Germania e Hong Kong.

Nello scorso maggio il duo ha debuttato sul mercato discografico con un Cd, inciso per la casa discografica Decca, interamente dedicato alla musica di Franz Schubert e quest’anno sarà protagonista di tournée che toccheranno, tra l’altro, la Konzerthaus di Berlino, la Laeiszhalle di Amburgo e la Suntory Hall di Tokyo.

 

sabato 21 marzo, ore 17.30

Capri. Chiesa della Certosa di San Giacomo

I Edizione Capri Art Music Festival

A cura della Città di Capri, Assessorato Cultura ed Eventi

Ingresso gratuito

 

 

Tweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on Pinterest