Pina Turco, parrucchiera a Napoli con la passione per Capri

«Capri è un luogo dell’anima: ti ipnotizza, ispira e rapisce…». Esordisce così Pina Turco quando le chiediamo cosa è Capri per lei. Nata a Torre del Greco, classe 1984, una laurea in antropologia culturale e alle spalle il ruolo di Maddalena De Luca in “Un posto al sole” e quello di Deborah moglie del boss Ciro Di Marzio in “Gomorra – la serie” di Sergio Sollima. Nel prossimo futuro il ruolo forse più bello, quello di mamma visto che ad agosto nascerà il suo primo figlio (il compagno è il regista Edoardo De Angelis). Nel frattempo la possiamo vedere sul grande schermo protagonista della commedia d’autore “La parrucchiera”, il nuovo film di Stefano Incerti.

Nella pellicola Pina interpreta Rosa, una bellissima ragazza dei quartieri spagnoli di Napoli che lavora nel negozio di parrucchiere di Lello e Patrizia. Lello è attratto da lei fino all’ossessione, ma quando le avances si fanno troppo pesanti, Rosa è costretta a scappare. Patrizia, che ha sempre considerato Rosa come una figlia, si sente tradita e prende le parti del marito, lasciando la ragazza senza lavoro. A questo punto Rosa, con l’aiuto delle sue amiche del cuore Micaela, donna passionale e intraprendente, e Carla, transessuale sensibile e materna, tenta la grande scommessa di aprire un salone tutto suo. Ben presto i sogni diventano realtà: il negozio di Rosa non solo si afferma, ma arriva addirittura a rivaleggiare con quello di Lello e Patrizia e nella vita della ragazza si riaffaccia anche Salvatore, da sempre il grande amore di Rosa che, dalla ricerca del locale all’organizzazione dei lavori, la aiuterà in questa nuova avventura.

Insomma, le cose sembrano andare per il meglio, finché un misterioso evento cambierà le sorti del salone e delle loro vite. Sarà proprio quello il momento in cui Rosa, le sue amiche e la stessa Patrizia mostreranno davvero quale cuore posseggono le donne di Napoli.

 

Tweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on Pinterest