Un tintinnio caprese a supporto di Europa Donna
La Campanella simbolo di Capri e i Faraglioni, si tingono di rosa
Chantecler, brand caprese di alta gioielleria ed Europa Donna Italia, movimento che tutela i diritti delle donne alla prevenzione e alla cura del tumore al seno, si uniscono in un simbolico richiamo, esteso a tutte le donne e a chi le ama, ad occuparsi del proprio benessere e della prevenzione del tumore al seno.
Il nastrino rosa che avvolge l’iconica campanella in argento Chantecler, dà vita a “La Campanella Rosa” il cui tintinnio questa sera risuonerà sui Faraglioni illuminati di rosa, per diffondere da Capri un messaggio di amore, speranza, fortuna e serenità.
Un appello sociale, rivolto alle donne, invitandole a prendersi cura di sé, da Chantecler, azienda cui sta a cuore la cura del benessere e della salute e la bellezza di tutte le donne e di chi le ama.
Un’iniziativa per richiamare l’attenzione alla partecipazione attiva del mantenimento della propria salute attraverso la prevenzione e l’adesione ai programmi di screening, soprattutto per colmare i ritardi diagnostici dovuti al periodo pandemico.
La Città di Capri parteciperà alla diffusione del messaggio concedendo il patrocinio per l’illuminazione dei Faraglioni che si tingeranno di rosa per sottolineare il richiamo del mese di ottobre dedicato alla prevenzione.
“La Campanella Rosa” sarà disponibile nelle boutique Chantecler di Capri e Milano e presso tutti i concessionari del brand a partire dal 1° di ottobre; parte dei proventi delle vendite sarà devoluta a sostegno della causa di Europa Donna Italia.
Rosanna D’Antona, imprenditrice, ex paziente, oggi presidente di Europa Donna Italia, è una grande sostenitrice dell’alleanza femminile che, anche in questo caso, ha trovato una forte sinergia con Costanza Aprea, vicepresidente di Chantecler. D’Antona sostiene che “L’impegno nel non profit ha trovato un’ottima collaborazione da parte di un’azienda che da sempre si occupa di alta gioielleria e di bellezza ma che ha anche una grande attenzione al sociale”.
“Io e i miei fratelli Gabriele e Maria Elena – sottolinea Costanza Aprea – siamo lusingati di poter collaborare con Europa Donna Italia e di poter unire la tradizione e l’iconicità della campanella a una causa così importante. Sapere che “La Campanella Rosa” sia veicolo di un messaggio di attenzione alla prevenzione ci riempie di gioia”.
Il Sindaco di Capri, Marino Lembo sottolinea che “La Città di Capri è onorata di concedere il proprio patrocinio morale alla nobile iniziativa promossa da Europa Donna Italia e Chantecler sulla nostra isola che ben coniuga il suo millenario fascino con il messaggio di bellezza e di amore che si intende lanciare alle donne nel prendersi cura del proprio benessere e della propria salute attraverso la prevenzione sanitaria”.