campanina-capriGusto isolano e cosmopolita

È una storia che abbraccia tre generazioni quella de La Campanina. Una storia tutta caprese che trova nell’unità familiare e nell’essenza dell’isola le idee creative che sono alla base della filosofia del brand.

Quella che affaccia su via Vittorio Emanuele è una vetrina con una doppia anima. Entrando si percepisce un mood squisitamente isolano con creazioni legate ad un gusto che si rifà alla tradizione. I gioielli sono pensati per una clientela affezionata, che ogni anno torna nella boutique ben sapendo che troverà non solo un luogo accogliente, ma creazioni e novità di tendenza che sapranno superare il limite temporale di trend passeggeri e anche dopo decenni si avrà voglia e piacere di indossare.

Ma il negozio è anche una finestra sul mondo perché se la creatività è il fulcro dell’azienda per le nuove linee di gioielli che sono diventati un vero e proprio must dell’isola, è lo stesso spirito che guida nella ricerca di nuovi brand con i quali collaborare. Da qui la scelta di marchi come Mattia Cielo la cui attenzione per le forme essenziali si sposa con la profonda conoscenza dei materiali preziosi per creare monili di apparente semplicità ma che denotano una creatività di altissimo livello e altrettanta competenza nella fattura. E ancora Messika, maison che dà vita a gioielli contemporanei e cool, con uno stile unico e originale con forme nuove e singolari che vengono continuamente studiate e rielaborate.

Perché quello de La Campanina è un animo cosmopolita, fashion e decisamente rock – come amano definirlo Roberta e Marcello – che hanno preso in mano le redini di un’azienda che già negli anni Settanta collaborava con Maremoda Capri, una rassegna che ha fatto storia.

Una visione che unisce da sempre un’attenzione particolare e una naturale curiosità verso il nuovo ed il futuro, alla ricerca di designer che sappiano tradurre, anche con idee audaci, lo spirito del brand. Allo stesso tempo però non si dimentica il passato, soprattutto nella capacità di anticipare e consigliare al meglio ogni cliente. Un gusto classico nel saper accogliere, ma anche nel consigliare marchi legati alla classicità senza tempo e alla modernità. Un esempio su tutti Rolex che unisce tradizione e innovazione nel mondo dell’orologeria, rappresentando al meglio la filosofia de La Campanina.

 

 

Cosmopolitan, island taste

The story of La Campanina covers three generations. It’s an all-Capri story and the creative ideas that are the foundations of its brand philosophy have their roots in the family unit and in the essence of the island.

The shop facing onto Via Vittorio Emanuele has a dual soul. When you go in, you sense an exquisitely Capri-style mood, with creations linked to a taste drawing on tradition. The jewellery is designed for a faithful clientele, that returns to the boutique every year, knowing that they will find not only a warm welcome, but also creations and new trends that manage to break out of the temporal limits of passing trends, so that you will still enjoy wearing and get pleasure from the jewellery decades later.

But the shop is also a window onto the world because, while creativity is the key feature of the company in the new lines of jewellery that have become a real must on Capri, the same spirit also guides them in their search for new brands with which to collaborate. Hence the choice of brands such as Mattia Cielo, who combines his focus on essential shapes with in-depth knowledge of precious materials to create pieces of jewellery that are apparently simple, but that reveal creativity of the highest level and equally skilful craftsmanship. And Messika, a Maison that makes contemporary but cool jewellery, with a unique and original style and new, unusual shapes that are continually studied and re-worked.

Because the spirit of La Campanina is cosmopolitan, fashionable and decidedly rock – as Roberta and Marcello like to describe it. They took over a company that had collaborated with Maremoda Capri back in the 1970s, an event that made history.

The company vision has always combined a particular attention and natural curiosity for the new and the future with the search for designers who can translate the spirit of the brand, sometimes with audacious ideas. At the same time however, the past is not forgotten, especially in their ability to anticipate and give the best advice to every client. They show a classic taste in the welcome they provide, but also in recommending brands linked to timeless classic styles and to modernity. An example par excellence is Rolex, that combines tradition and innovation in the world of watch-making, perfectly representing the La Campanina philosophy.

 

 

La Campanina

via Vittorio Emanuele

albertoandlina.com

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