foto09

I giorni di Capri

 

Soave e gradevole il profumo del caffè si diffonde nell’aria, mischiandosi a quello del mare. Non c’è niente di più piacevole, appena svegli, che assaporare il gusto di un caffè, e ancor più incantevole se sorseggiato ammirando un panorama da sogno. 
Ed è proprio un “dolce risveglio” quello che vivono l’attrice Olivia Wilde e suo marito, il regista Tao Ruspoli, su un candido giaciglio mentre la luce soffusa dell’alba illumina di magia i Faraglioni. Sembra una foto irreale; forse un sogno che non finisce però con il risveglio, ma che scaturisce dall’aroma del caffè. “Lui, lei e il caffè” sintetizza con poesia e fascino il tema di “Falling in love in Italy”; il calendario Lavazza 2011 di cui la foto rappresenta il mese di gennaio, un racconto dedicato alla bellezza di innamorarsi in Italia e dell’Italia dove non poteva mancare un riferimento alle meraviglie dell’isola azzurra. 
Ma a Capri non è bello solo sognare. È piacevole anche immergersi nell’aria glamour e affascinante dei luoghi mitici dell’isola; una romantica cena sulla Terrazza di Lucullo all’Hotel Cesare Augusto, o sulla spiaggia della Canzone del Mare con i Faraglioni sullo sfondo, oppure a passeggio per lo shopping con un’amica per via le Botteghe. Momenti unici di vita caprese che la gioielleria Ileana della Corte ha immortalato nel suo calendario 2011, intitolato “Ventiquattro ore”, per ricordare a tutte le donne che ogni attimo della vita è unico e prezioso.

 

Tweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on Pinterest
Torna a sommario di Capri review | 31