Il calore del sole, la luce del diamante
Un brand che ha scelto il sole e il diamante come caratteri identificativi, non poteva non scegliere Capri per un suo flagship store, e quest’anno Nardelli Gioielli festeggia con successo il terzo compleanno del suo monomarca sull’isola azzurra. Il brand Nardelli, da oltre 30 anni sinonimo di gioiello italiano per eccellenza, conta ad oggi 220 punti vendita tra Lazio, Campania e Sicilia che rappresentano un sicuro riferimento per gli amanti di uno stile easy chic.
L’abilità dei fratelli Domenico e Bruno, a cui si è aggiunta in seguito quella dei figli di Domenico, Salvatore e Giovanni, nella fattura di gioielli in diamanti di altissimo pregio segna il successo dell’azienda fin dai primi anni della sua nascita. La prima ad essere realizzata è la linea femminile classica, alla quale si aggiungono presto la linea uomo, la linea fedi e la linea Sunsation Capri, dove il sole, icona di vita e calore, diventato poi simbolo stesso della maison, si ispira proprio all’isola di Capri. Fino ad arrivare alla nuovissima linea Nardelli Junior, che presenta graziosi gioielli in argento con sigillo in oro e diamante incastonato, con fiori, stelle, sfere e cuori come ciondoli. A queste si aggiungono ancora le linee Must Sunsation, Promise, linea in oro e brillanti dedicata alle promesse e, infine, la linea Fortune che comprende gioielli sempre in oro, brillanti e smeraldi.
L’altissima qualità delle materie prime e il rigore del processo produttivo che dura circa sei mesi e in cui tutte le fasi, dalla progettazione alla realizzazione, sono rigorosamente svolte in Italia, testimonia il valore del gioiello Nardelli. Un gioiello che proprio dai colori e dalla luce del Mediterraneo e della sua isola più bella trae continua ispirazione e forza.
NARDELLI
via Listrieri, 1 • Capri
Torna a sommario di Capri review | 32