18

Le essenze di Floriana

 

La brezza odorosa del mare di Capri porta con sé i profumi della terra che, unendosi, si trasformano in aromatiche essenze che incantano quanti passeggiano lungo il viale Axel Munthe ad Anacapri. È qui, infatti, che Floriana ha dato vita al suo show-room nel quale si trovano le creazioni dell’Antiqva Fabrica Profvmi Sirenis.

Sarà per la volontà di ridare vita alle antiche ricette trovate nel vecchio baule del bisnonno, Augusto Lovatti, o forse per un’attitudine trasmessale dal proprio nome che Floriana ha ripreso le originarie essenze della flora caprese dando loro una nuova vita e trasformandole in profumi. Da sempre al suo fianco, in questa avventura, il marito Salvatore insieme al quale ha ricavato dall’antica Casa di Pace il luminoso e accogliente ambiente dove sono esposti i prodotti Sirenis.

Ecco, così, che nelle essenze e nelle candele di varie forme e colori, dalle antiche ricette rivivono gli aromi del muschio bianco e della cannella, dei limoni e del gelsomino, delle rose e della mimosa; fragranze che l’isola effonde da sempre e che Floriana e Salvatore hanno saputo raccogliere per donarle al mondo intero.

 

Tweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on Pinterest
Torna a sommario di Capri review | 30