foto04Una scelta di stile

Per rinnovare la voglia di ospitalità con le proposte de La Bagattella

di Alice Martini

 

 

 

 

 

Reinventare ogni giorno la tavola, scegliere di apparecchiarla a seconda dei commensali, della stagione, dell’umore. Ritagliarsi un po’ di tempo dalla frenesia quotidiana per fermarsi e godere del benessere che il momento del pasto è capace di donare.
Bicchieri, piatti e posate per allestire quella di tutti i giorni ma anche per la tavola delle occasioni speciali a Capri si trovano da La Bagattella. Design che occhieggia agli anni Settanta quello della linea bicolore dove al bianco si accostano accesi rossi, aranci, verdi, gialli e blu. Tutte le combinazioni cromatiche anche per le moltissime proposte di bicchieri alcuni dei quali resi preziosi dalle lavorazione e dai finissimi decori. Prendono invece i colori del mastice e dell’écru i complementi d’arredo più classici che propongono, oltre all’intera linea per la tavola, vasi, teiere, cornici, ciotole e lampade.
Di sapore etnico, con i colori che richiamano le terre d’Africa i numerosi oggetti frutto di lavorazioni artigianali e capaci di ricreare atmosfere calde e solari in qualsiasi ambiente, dal classico all’ultramoderno: posate da portata, vassoi intrecciati, scatole e quaderni perfetti per essere usati come portafotografie. Per le ore all’aperto ci sono grandi cappelli che ricordano i sombrero messicani e comode borse in lino grezzo e colorato. Tanti stili e tante proposte per rinnovare la voglia di ricevere e rilassarsi.

 

Tweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on Pinterest
Torna a sommario di Capri review | 25