foto09

Da Capri nel mondo

Dal laboratorio vicino alla Certosa ai più importanti concept store. 
I profumi Carthusia adesso si trovano anche a Roma, Londra e Los Angeles

di Camilla Contini

 

 

 

 

C’è aria di Capri in giro per il mondo. Un’aria profumata di fiori, agrumi, spezie e legni pregiati. Un mix di aromi che danno vita ad essenze che riportano alla memoria incontri, luoghi visti, persone amate. Sono le fragranze di Carthusia che per la prima volta sono “uscite” dall’isola e hanno raggiunto alcuni dei più importanti concept store in giro per il mondo: da Londra a Roma, dal Giappone a Los Angeles. Fino ad ora le fragranze che nascono nel piccolo laboratorio vicino alla Certosa erano entrate a far parte della memoria dei tanti amanti di Capri che li avevano incontrati sull’isola. Da quel luogo magico, ricco di aromi ed emozioni, sobri e discreti, si sono affacciati al mondo i nuovi profumi creati con la collaborazione di Laura Tonatto, “naso” torinese tra i più prestigiosi del panorama europeo. Anche le nuove fragranze sono realizzate con gli stessi metodi di lavorazione di sempre e tutti i prodotti sono preparati con materie prime naturali e molte essenze, come il rosmarino colto sul Monte Solaro e il garofano selvatico di Capri, danno a questi profumi sfumature ineguagliabili. Ma Carthusia non è solo profumi. Nella Factory Store, il punto vendita situato a pochi minuti dal laboratorio, in un ampio ambiente luminoso sono esposti una serie di originali complementi per la casa realizzati in ceramica di Vietri e numerosi prodotti dedicati al benessere, del corpo e della casa. Docciaschiuma in tutti gli aromi dei profumi, perle per il bagno, eleganti confezioni di pout pourri, spray per gli ambienti e tante candele profumate. Quelle della linea home-collection odorano di vaniglia, cannella, limone e pino e si possono accoppiare ad eleganti piatti in ceramica colorati negli stessi toni delle candele.

Tweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on Pinterest
Torna a sommario di Capri review | 19