Dagli anni Sessanta ad oggi molte attrici hanno calcato il palcoscenico caprese, complice a sua insaputa di un ineguagliabile successo. Ma protagonisti indiscussi della storia isolana sono anche gli stessi capresi che nel corso del tempo sono stati il primo approccio degli ospiti sull’isola.
Un’isola che non smette di stupire con i suoi panorami mozzafiato, che rivive nei racconti e nei libri di chi l’ha scelta come luogo d’elezione ricercandone e raccontandone la lunga storia. E anche di chi l’ha preferita, ai nostri giorni, per viverla da migrante, ma con riservatezza e rispetto per le sue tradizioni e la sua cultura.
Capri è da sempre ospitale, che sia un conte, una ricca ereditiera o la musa ispiratrice di un grande romanzo non importa. È anche aperta a storie misteriose, a metà strada tra sogno e fantasia.
Allo stesso tempo però, l’isola è un luogo ospitale anche per chi ci è nato e ha deciso di rimanere avviando attività sportive o espressioni artistiche che contribuiscono a renderla il richiamo unico che è da secoli.

Sfoglia la rivista online

Tweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on Pinterest

Sommario


/web/htdocs/www.caprireview.it/home/wp content/uploads/2023/06/CR43 coverina 1

Zoom

Starring

Marianna Fontana
Intervista di Claudia Catalli

People

Welcome!
di Antonella Maresca

Il nostro canto libero
di Selene D’Alessio

Dentro l’isola

Tragara
foto di Raffaele Lello Mastroianni

Tutti i colori del GIALLO
di Simona Schettino

A casa del conte
di Marilena D’Ambro

Un’icona glamour
di Silvia Baldassarre

Pagine

I mille volti dell’isola
di Daniela Liguori

Storie

Curiosità

Sport

Quelli del TENNIS
di Riccardo Esposito